COME ARREDARE IL BAGNO?

surf-120

COME ARREDARE IL BAGNO?

17 dicembre 2021 Blog 0

La scelta dello stile del mobile da bagno, si consiglia, di adattarlo al resto della casa che sia classico, contemporaneo o moderno.

Un elemento importante per arredare un bagno classico è il legno, preferibile di colore scuro come il noce e lo specchio dovrà avere una cornice dello stesso tipo di finitura; se si preferiscono colori chiari, gli stessi mobili si possono avere di vari colori pastello con o senza effetto anticato e se si vuole dare ancora più luce si potrebbe aggiungere qualche particolare oro; mentre per quanto riguarda la forma troviamo mobili lineari e curvi che richiamano lo stile LUIGI XVI.

Il mobile  bagno contemporaneo, non è altro che un mobile classico con un design sobrio ed elegante, rispecchiando l’evoluzione delle linee classiche. I colori più utilizzati sono il bianco e l’avorio con particolari oro o argento a seconda del proprio gusto.

Il mobile bagno moderno, ha linee più squadrate e richiamano sempre più uno stile minimal. Infatti si preferiscono sempre più mensole libere con qualche cassetto sospeso per il lavabo. I colori utilizzati sono diversi: dall’effetto legno, all’effetto cemento o laccato rispecchiando i colori del rivestimento utilizzato.

Oggi arredare il bagno in modo convincente e funzionale non è un problema, richiede molta attenzione e cura, infatti è fondamentale lasciare lo spazio per potersi muovere agevolmente e per la pulizia.

Innanzitutto dobbiamo capire che importanza gli diamo se è unico in casa, per gli ospiti, padronale, lavanderia…

Capito questo, diamo uno sguardo agli spazi. Se lo spazio fosse ridotto è preferibile scegliere un mobile salva spazio con cassetti sospesi e mensole per recuperare piano d’appoggio e creando un illusione ottica che faranno sembrare più grande il vostro bagno.

Nel caso in cui lo spazio è ampio, non si hanno molti vincoli né con il colore né con la dimensione e forma, ovviamente stando sempre attenti a non eccedere troppo.

About the author

adpixel_ninocco:

0 Comments

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Lascia un commento