Cookie Policy

NinoccoArredamenti si impegna a proteggere i dati e le informazioni personali degli utenti durante l’utilizzo del sito Web per assicurare una visita piacevole sotto ogni punto di vista. Tuttavia, ai fini della gestione del sito, la società raccoglie temporaneamente i dati personali degli utenti e fa uso di cookie per garantire un’esperienza di navigazione ottimale. Il ricorso ai cookie consente inoltre alla società di comprendere meglio che utilizzo del sito viene fatto dagli utenti, nonché di adeguare i propri servizi per garantire in futuro un’esperienza ancora migliore.
Si prega di leggere attentamente la presente informativa sull’uso dei cookie prima di iniziare la navigazione del sito Web. Si consiglia inoltre di controllare la presente informativa ogni qualvolta si visita il sito, qualora siano state apportate modifiche dalla volta precedente.

 

Che cosa sono i cookie?
I cookie sono file di testo che contengono pacchetti di informazioni che vengono memorizzati sul tuo computer o sul tuo dispositivo mobile tutte le volte che visiti un sito online attraverso un browser. Ad ogni successiva visita il browser invia questi cookies al sito web che li ha originati o ad un altro sito. I cookies permettono ai siti di ricordare alcune informazioni per permetterti di navigare online in modo semplice e veloce.

 

Ci sono due principali tipi di cookie: i cookie di sessione e i cookies permanenti. I cookie di sessione vengono eliminati dal computer automaticamente quando chiudi il browser, mentre i cookie permanenti restano memorizzati sul tuo computer a meno che non siano eliminati o raggiungano la loro data di scadenza.

 

I COOKIE PRESENTI SUL NOSTRO SITO
NinoccoArredamenti utilizza i seguenti cookie con le relative finalità:
  • WooCommerce: Si tratta di un servizio che tiene traccia, attraverso tre cookie, delle informazioni sul carrello dell’utente e di un codice che permette al sito di rintracciare velocemente i dati della spesa dell’utente all’interno del DataBase. I cookie scadono al termine della sessione di navigazione.
    • woocommerce_cart_hash
    • woocommerce_items_in_cart
    • wp_woocommerce_session_
  • Google Analitics: Si tratta di un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”) che utilizza dei cookie che vengono depositati sul computer dell’utente per consentire analisi statistiche in forma aggregata in ordine all’utilizzo del sito web visitato.
    • _utma – scadenza: 2 anni
    • _utmb – scadenza: 30 minuti
    • _utmc – scadenza: termine sessione
    • _utmt – scadenza: 10 minuti
    • _utmz – scadenza: 6 mesi
I Dati generati da Google Analytics sono conservati da Google così come indicato nella Informativa reperibile al seguente link google-cookie-usage
Per consultare l’informativa privacy della società Google Inc., titolare autonomo del trattamento dei dati relativi al servizio Google Analytics, si rinvia al sito Internet google-privacyoverview

 

Cookie di terze parti
I cookie di terze parti sono cookie installati normalmente dai social network (esempio, Facebook e Twitter) quando sul sito vengono utilizzati quei particolari “pulsanti” che raffigurano le icone di social network e consentono agli utenti che stanno navigando di interagire con un “click” direttamente con le piattaforme social.
Cookie di terze parti sono considerati anche quelli che Google installa se vengono utilizzati i suoi servizi (esempio, le mappe).
Per consultare il trattamento dei dati da parte di Google, cliccare sul seguente link: Privacy Google

 

Modalità del trattamento
Il trattamento viene effettuato con strumenti automatizzati dal Titolare. Non viene effettuata alcuna diffusione o comunicazione.

 

Conferimento dei dati
Fatta eccezione per i cookie tecnici strettamente necessari alla normale navigazione, il conferimento dei dati è rimesso alla volontà dell’interessato che decida di navigare sul sito dopo aver preso visione dell’informativa breve contenuta nell’apposito banner e/o di usufruire dei servizi che richiedano l’installazione di cookie.
L’interessato può evitare l’installazione dei cookie attraverso le apposite funzioni disponibili sul proprio browser.

 

Disabilitazione dei cookie
– Fermo restando quanto sopra indicato in ordine ai cookie strettamente necessari alla navigazione, l’utente può eliminare gli altri cookie attraverso la funzionalità a tal fine messa a disposizione dal Titolare tramite la presente informativa oppure direttamente tramite il proprio browser.
Ciascun browser presenta procedure diverse per la gestione delle impostazioni. L’utente può ottenere istruzioni specifiche attraverso i link sottostanti.
Microsoft Windows Explorer
Google Chrome
Mozilla Firefox
Apple Safari
– La disattivazione dei cookie di terze parti è inoltre possibile attraverso le modalità rese disponibili direttamente dalla società terza titolare per detto trattamento, come indicato ai link riportati nel paragrafo “cookie di terze parti”
– Per avere informazioni sui cookie archiviati sul proprio terminale e disattivarli singolarmente si rinvia al link: http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte

 

Diritti dell’interessato
L’interessato potrà far valere in ogni momento, rivolgendosi al titolare del trattamento tramite l’invio di una mail all’indirizzo info@campanamarmi.it, i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, che di seguito si riporta testualmente.
Art. 7 D. Lgs. 196/2003
  • L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  • L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
    • dell’origine dei dati personali;
    • delle finalità e modalità del trattamento;
    • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
    • degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
    • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  • L’interessato ha diritto di ottenere
    • l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
    • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    • l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  • L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    • al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.