Scegliere il tavolo

tavoli-post_images_thumb_medium590_0

Scegliere il tavolo

10 dicembre 2016 Senza categoria 0

L’aspetto del tavolo è molto importante, ma lo è ancor di più il modo in cui esso si adatta all’ambiente: lo spazio a disposizione e i posti a sedere sono degli aspetti che non bisogna mai sottovalutare. Il tavolo deve consentire il numero di commensali che si desidera ospitare comodamente e, contemporaneamente, lasciare lo spazio sufficiente per muoversi adagio. Per questi motivi, prima di effettuare la scelta è necessario prendere in considerazione sia le misure della camera e dei mobili in essa presenti, sia le misure del tavolo stesso. Premesso questo, vediamo come scegliere il tavolo
.
Prima di tutto il tavolo deve uniformarsi al resto dello stile dell’ambiente: per cui se l’ambiente è caratterizzato da uno stile antico sarà bene scegliere un tavolo di materiale possente, come il legno, se invece l’ambiente circostante è in stile abbastanza moderno allora si potrà scegliere tra vari materiali come il vetro o la plastica ben lavorata.
Un fattore che caratterizza molto il tavolo è la sua forma: oggi i tavoli si possono trovare nelle più svariate forme: quadrate, rettangolari, rotondi e ovali. Sempre in riferimento all’ambiente potremmo scegliere, se esso è tradizionale o classico, un tavolo con forme caratteristiche come il quadrato o il rettangolo, mentre, se l’ambiente è moderno e bizzarro, allora vi si presenta una vasta scelta. I tavoli rotondi, invece, sono ideali per i piccoli spazi e in più non hanno spigoli vivi; quest’ultimo è un fattore importante se ci sono bambini in casa. Inoltre, è possibile inserire più persone intorno perché appunto non ha gli angoli.
Un altro aspetto del tavolo da tenere presente è il fatto che si possono creare infinite combinazioni di abbinamento. Esso potrebbe venire abbinato ai colori delle cose che si trovano all’interno della camera: le sedie, il divano, le tende, i mobili. Per un ambiente tradizionale non esistono colori di mezzo: o scuro o chiaro; questo è dovuto alla presenza del materiale massiccio; se invece parliamo di ambienti con spazi aperti e moderni ci si può sbizzarrire con colori più accesi come il rosso, il verde o l’azzurro e tanti altri.
Non è necessario, all’interno di quest’ambiente, abbinare in coordinato anche le sedie al tavolo: il tavolo potrebbe abbinarsi ad altri elementi dell’ambiente e le sedie potrebbero staccare con un altro abbinamento. La scelta del vetro come materiale, quindi un colore neutro, sarebbe opportuna in ambienti che si presentano un po’ sofisticati e raffinati: ai tavoli di questo materiale si dovrà prestare una più che solita attenzione.

Non esitare, vieni a visitare il nostro showroom. Ti aspettiamo.

Via Consolare Campana, 295 – Villaricca (Napoli)
Telefono e Fax (+39) 081.8187168
E-mail: info@ninocco.it
Sito web: www.ninoccoarredamenti.it

About the author

daniele_ninocco:

0 Comments

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Lascia un commento