Creare l’angolo relax e comodità – consigli

relax-soggiorno_images_thumb_medium590_0

Creare l’angolo relax e comodità – consigli

10 dicembre 2016 Senza categoria 0

Relax e comodità nella propria casa sono sicuramente una necessità, motivo per cui è bene crearsi degli spazi per se stessi in cui coltivare le proprie passioni o semplicemente riposarsi. È per questo che in questa guida vedremo come creare un angolo relax nella propria casa lontano da rumori e stress. Seguite quindi questi semplici consigli per capire il mobilio ed i colori migliori per un ottimale riposo e relax nei propri ambienti. Occorrono infatti pochissimi accorgimenti per poter dire di possedere una piccola oasi personale con cuscini e divani e magari dell’ottima musica.
Un angolo relax deve poter essere innanzitutto senza rumori molesti oltre che confortevole, essenziale ed offrire la possibilità di riposare o poter svolgere tutte quelle attività piacevoli, per scaricare lo stress e le tensioni quotidiane. Pertanto, non potrà mancare un tavolino poco ingombrante da poter utilizzare per poggiare libri o riviste, l’occorrente per la colazione oppure semplicemente per porvi un vaso di fiori freschi profumati. La poltrona o il sofà (a seconda dello spazio a disposizione) andranno scelti comodi, di una tinta calda e di vostro gradimento. Non fatevi mai mancare un piccolo pouff su cui stendere le gambe e tanti cuscini morbidi, colorati e dalle varie forme.
Evitate di sovraccaricare con mobili troppo ingombranti l’angolo che avete a disposizione. Il muoversi liberamente in uno spazio senza il rischio di urtare o farsi male, aiuta a distendersi. Potete arricchire la stanza con un tappeto in tinta con le tende, oppure spargendo morbidi cuscini sul pavimento.
Per rendere l’atmosfera ancora più rilassante, orientatevi sulla scelta di una lampada da terra, ma regolabile. La luce ideale deve essere soft, non invasiva, ma funzionale in modo da permettervi un’illuminazione adeguata per la lettura o i lavori di bricolage o ricamo. Circondatevi di profumi piacevoli e non troppo aggressivi, a tal proposito potranno tornarvi utili (qualora impossibilitati ad avere sempre dei fiori freschi in vaso), delle candele profumate. Per gli amanti della musica, realizzate un piccolo angolo dove poter posizionare uno stereo o una radio per ascoltare le vostre melodie preferite in sottofondo. Avrete a questo punto capito come realizzare un ottimo angolo relax per il vostro tempo libero. Godetevi pertanto le vostre ore di relax con molte candele profumate o dell’incenso dalle varie profumazioni.

Via Consolare Campana, 295 – Villaricca (Napoli)
Telefono e Fax (+39) 081.8187168
E-mail: info@ninocco.it
Sito web: www.ninoccoarredamenti.it

About the author

daniele_ninocco:

0 Comments

Would you like to share your thoughts?

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Lascia un commento